Il 13 gennaio in occasione dell'Open Day tenuto presso il liceo scientifico Alessandro Volta sono state presentate le esperienze laboratoriali aventi per tema l'imprenditoria digitale e la stampa 3d.

I ragazzi che hanno partecipato ai percorsi di "impresa digitale no problem!" hanno messo in evidenza le loro competenze acquisite sulle tecnologie di prototipazione, sulla realizzazione ed utilizzo di una stampante 3d. Il Fablab ha supportato l'iniziativa con un percorso di alternanza scuola lavoro progettato ad hoc. 
Durante gli incontri, i ragazzi del liceo insieme al tutoraggio dei makers del Fablab hanno appreso le tecniche di base della modellazione 3d, i principi di funzionamento delle stampanti 3d a deposizione di filamento fuso e come assemblare una stampante 3d partendo dai suoi componenti di base (meccanici ed elettronici).
Durante l'open day è stato presentato un video documento delle attività svolte e fatto delle dimostrazioni di utilizzo della tecnica di stampa 3d ai neo allievi e ai loro genitori che molto incuriositi chiedevano informazioni aggiuntive ai ragazzi che in maniera esauriente e brillante hanno risposto.


Joomla SEF URLs by Artio

RESPIARIAMO A COLORI

logo campagna

Nasce il progetto "Respiriamo a Colori", a supporto e al miglioramento della qualità della vita di bambini, anziani e disabili compromessa dall'obbligo del distanziamento sociale.

LEGGI IL PROGETTO E DONA O DIFFONDI

MAKERS vs COVID-19

makersvscovid
IL Fablab Reggio Calabria è stato il promotore e coordiantore della rete "MAKERS vs COVID" in questi mesi di Emergenza ha distribuito sul territorio oltre 500 visiere protettive agli operatori in prima linea

DONA MATERIALE

Contribuisci e aiuta le attività del fablab con una donazione di materiale

CONTRIBUISCI ANCHE TU