Il FABLAB Reggio Calabria invitato dalla Associazione Universitaria New Deal approda all'università Mediterranea di Ingegneria in un convegno che sulla carta doveva durare un paio d'ore ma che per la vastità degli argomenti trattati ha sforato abbondantemente l'orario previsto catturando l'attenzione del pubblico presente sia quello legato al mondo universitario ma anche scolastico e di visitatori esterni. Tema della giornata una scheda che ormai è entrata a far parte del vivere quotidiano di un MAKER cioè ARDUINO.

gruppo

Presenti al tavolo il direttore del Dipartimento prof. Giacomo Messina, il presidente dell’associazione universitaria New Deal Giuseppe Vacalebre, il prof. Francesco Della Corte, IL prof. Giuseppe Ruggeri e il nostro Pres. l'ing. Emanule Marino. I vari interlocutori ognuno dal loro punto di vista hanno ribadito le potenzialità che questa scheda può avere nella realizzazione di progetti in forma prototipale.

Interessante anche dopo il convegno la visita ai laboratori con strumentazione all'avanguardia che codesto istituto gestisce. Grande apertura e disponibilità ad una collaborazione futura su tematiche da mettere a calendario.

Un ringraziamento va all'associazione NEW DEAL per l'invito ma anche ai professori che ci hanno gratificato con la loro accoglienza nell'ambito universitario.

studenti 2

 


Joomla SEF URLs by Artio

RESPIARIAMO A COLORI

logo campagna

Nasce il progetto "Respiriamo a Colori", a supporto e al miglioramento della qualità della vita di bambini, anziani e disabili compromessa dall'obbligo del distanziamento sociale.

LEGGI IL PROGETTO E DONA O DIFFONDI

MAKERS vs COVID-19

makersvscovid
IL Fablab Reggio Calabria è stato il promotore e coordiantore della rete "MAKERS vs COVID" in questi mesi di Emergenza ha distribuito sul territorio oltre 500 visiere protettive agli operatori in prima linea

DONA MATERIALE

Contribuisci e aiuta le attività del fablab con una donazione di materiale

CONTRIBUISCI ANCHE TU