L’otto marzo giornate delle donne si conclude l’Alternanza Scuola Lavoro al liceo Volta di Reggio Calabria quest’anno rivolto a 2 classi di Scienze applicate. I ragazzi della 4 A seguono il loro percorso iniziato l’anno scorso con la costruzione di una stampante 3D e si ci cimentano nella realizzazione di un ROBOT TRASPORTATORE, lavorando in team per la personalizzazione del proprio robot.

Diverso il invece il percorso degli allievi della classe 3C che, dopo una full immersion nella modellazione 3D, progettano e realizzano in gruppi delle lampada per la cromoterapia con l’utilizzo anche della programmazione della scheda ARDUINO.

 

lampada dna

 

 Le ragazze delle due classi si sono particolarmente distinte per il percorso, l’attenzione ed i risultati ottenuti dimostrando che la tecnologia non è solo appannaggio degli uomini.

 

lamp dna

lamp FAGIP

lamp irriducibili

lamp pineapple

 


Joomla SEF URLs by Artio

RESPIARIAMO A COLORI

logo campagna

Nasce il progetto "Respiriamo a Colori", a supporto e al miglioramento della qualità della vita di bambini, anziani e disabili compromessa dall'obbligo del distanziamento sociale.

LEGGI IL PROGETTO E DONA O DIFFONDI

MAKERS vs COVID-19

makersvscovid
IL Fablab Reggio Calabria è stato il promotore e coordiantore della rete "MAKERS vs COVID" in questi mesi di Emergenza ha distribuito sul territorio oltre 500 visiere protettive agli operatori in prima linea

DONA MATERIALE

Contribuisci e aiuta le attività del fablab con una donazione di materiale

CONTRIBUISCI ANCHE TU